All’aperto con Hanni, Nanni, Garfield, Minni e Kitty
La cosa più divertente del nostro maso?
I nostri animali: con noi vivono mucche, giovenche, conigli, capre, gatti, porcellini d’India, cavalli avelignesi, galline, galli e maiali selvatici.
... e la cosa ancora più divertente?
Tu e i tuoi bimbi potrete dare una mano nella stalla, dando da mangiare agli animali, raccogliendo le uova, rimuovendo il letame dai box dei cavalli, riportando le capre nella stalla la sera, gettando il fieno nel fienile e molto altro ancora.
Parco giochi
E quando gli animali sono al calduccio nella stalla, il divertimento non è ancora finito: il nostro parco giochi con scivoli, altalene, sabbiere, trattori a pedali e monopattini è il luogo perfetto per scatenarsi!
Hanni e NannyLe capre birichine
... non vedono l’ora di stare nel recinto all’aria aperta, vicino al ruscello. E poi, la sera, potrai riaccompagnarle con noi alla stalla. Ma attenzione: le capre sono anche molto scaltre! Mai lasciare aperta la porta della stalla! Altrimenti dei nostri bellissimi fiori non resta più nulla!
Galli e galline Le donzelle chiacchierone e il vanitoso re del pollaio
… anche se hanno il loro recinto, vanno spesso a trovare le capre e a rinfrescarsi vicino al ruscello. E a volte si avvicinano ai nuovi ospiti per “ispezionarli”.
Garfield, Minni e KittyI gatti coccoloni
Erano tre randagi diffidenti... conquistare la loro fiducia non è stato facile, ma ora sono coccoloni sofficiosi. Se tra te e i gattini c’è feeling, si poserano volentieri sulle tue spalle, per farsi scarrozzare in giardino. Garfield, è in pianta stabile nella stalla a far compagnia alle giovenche, leccandole di tanto in tanto.
Zamira, L'amichevole cavalle avelignesi
Zamira (nata nel maso nel 2016) ha un intero prato per pascolare, ma non vedo l’ora di ricevere qualche visita. E se ti va di provare a pulire il loro box, sei il benvenuto!
Pezzata rossa, Grigio alpina e Frisona Holstein Le nostre pacifiche giovenche
Alleviamo bovini di razza pezzata rossa o frisona Holstein, ma anche le ormai rarissime grigio alpine. Le piccole giovenche (ca. 7-10 capi) e le vacche incinte, che partoriranno in estate, soggiornano al maso tutta l’estate. Il resto del bestiame, invece, è al pascolo ad alta quota presso le malghe Stolla, Cavallo e Putz. In primavera e autunno, quando tutti gli animali tornano al maso, abbiamo un totale di 30 capi.
Vacanze con il cane
nelle Dolomiti
I tuoi amici a 4 zampe sono i benvenuti: noi mettiamo a disposizione ciotola, sacchetti e coperte. I cani possono sfogarsi in giro per il giardino, ma anche lungo il ruscello o nel bosco a due passi dalla nostra struttura. Qualche consiglio per una passeggiata con i pelosetti? Attraverso il bosco fino alla via Eggerberger; da qui in discesa alla Chiesa di Moso e poi su strada sterrata di nuovo su fino al nostro maso (ca. 20 minuti).